Come selezionare tutti gli amici Facebook per un evento

Crei spesso eventi Facebook e ogni volta invitare tutti gli amici diventa una seccatura? Ecco spiegato come selezionare tutti gli amici Facebook per un evento.
Consiglio di usare browser Chrome o Firefox, ma il procedimento è valido per la maggior parte dei più recenti software di navigazione.

Procedura

Posizionati sulla pagina dell’evento e dalla sezione “Invita” clicca su “Scegli Amici”.

Clicca su Scegli Amici

Clicca su Scegli Amici


Modal per selezionare gli invitati

Modal per selezionare gli invitati


Una volta aperto il modal per la scelta degli invitati, Facebook ti propone di default una lista di amici suggeriti, dal menù di sinistra clicca quindi su “Tutti gli Amici”.
Seleziona Tutti gli Amici

Seleziona Tutti gli Amici


Quindi con la rotellina del mouse o come meglio ti viene, comincia a far scorrere la lista fino a raggiungere l’ultimo degli amici. Questo perché Facebook non mostra direttamente la lista per intero, ma la carica di volta in volta man mano che l’utente scorre gli invitati.
Una volta raggiunto l’ultimo amico in lista, copia il codice riportato di seguito ed incollalo nella barra degli indirizzi del browser.

Seleziona e copia

javascript:var amici = document.getElementsByClassName('_1pu2');for(var i = 0; i < amici.length; i++){amici[i].click();}

Nel 99% dei casi, copiando ed incollando il codice, la parola “javascript:” non viene incollata, quindi abbi cura di riscriverla a mano.

Copia e incolla il codice, e ricorda la scritta javascript:

Copia e incolla il codice, e ricorda la scritta “javascript:”


Tutto pronto, premi invio e aspetta pazientemente. In base al numero di invitati da selezionare, l’operazione potrà richiedere più o meno tempo.
Se durante l’attesa il browser dovesse avvertirti che c’è qualcosa che non va, o “non risponde”, non aver paura, digli di attendere, è normale 😉
Il browser ha bisogno dei suoi tempi

Il browser ha bisogno dei suoi tempi


E voilà, tutti gli amici sono stati selezionati!
Tutti gli amici selezionati

Tutti gli amici selezionati


Ricorda che il limite di inviti imposto da Facebook è di 500 amici. Se non ti bastano, consiglia questo metodo ad altri e fagli fare gli inviti per il tuo evento…
Per velocizzare la procedura di copia incolla del codice, trascina questo link nella barra dei preferiti e cliccalo dopo aver fatto scorre tutta la lista degli amici.
Questa guida è stata testata ad Agosto 2015, se dovessi notare che non funziona, lasciami un commento o inviami un messaggio e sarò lieto di ricontrollarla o trovare un’alternativa.

Ricerche che hanno riportato a questa pagina: