Boxer un emulatore di giochi DOS per MAC

Non tutti gli appoliani appassionati di Mac, hanno avuto il piacere di giocare e divertirsi ai mitici giochi DOS come Doom, Zork, Tie Fighter, e Castle Wolfenstein. E’ vero, sin da allora i giochi per computer hanno fatto molta strada e non hanno niente di paragonabile con quelli di una volta, ma nasce oggi la possibilità per gli utenti Apple, di giocare o rigiocare ai vecchi e tanti amati giochi di un tempo.

Si chiama Boxer ed è un software gratuito dal quale emulare qualsiasi gioco DOS. Una volta installato sarà possibile scaricare ed installare i giochi semplicemente trascinandoli dentro l’applicazione.

Interfaccia di Boxer

Una nutrita serie di opzioni ci consentirà di impostare al meglio il nostro Boxer. La grafica può essere impostata in quattro modi e cioè: originale, fast smoothing (MAME), Fancy Smoothing (HQx) e TV Scanlines. E’ possibile inoltre scegliere la modalità a tutto schermo mantenendo un aspetto in 4:3.

Se sei un appassionato di giochi retrò, o vuoi semplicemente provare ciò con cui hanno giocato i tuoi cugini più grandi, ecco quello che fa al caso tuo.

Attenzione: l’applicazione è disponibile in due diverse versioni una per le versioni Mac OS X 10.5 e superiori ed una  per Mac OSx 10.4 ed inferiori. Una volta scaricato l’emulatore, avrete a disposizione ben quattro giochi pronti all’uso.

Download BOXER.

Ricerche che hanno riportato a questa pagina:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: