Aumentare le prestazioni di gioco del pc
Quante volte ti è capitato di volerti divertire con un bel gioco, ma a causa delle prestazioni ormai scarse del tuo pc, esso continua ad andare a scatti, o addirittura bloccarsi completamente? E già! Fa girare proprio le scatole questa situazione… riesce a trasformare un momento di relax e divertimento in uno stato di nervosismo puro.
Ecco cosa potrebbe fare al caso nostro. Si chiama Toolwiz GameBoost, ed è un programmino completamente gratuito, dall’interfaccia pulita e di facile comprensione. Dico potrebbe perchè naturalmente non esiste programma al mondo in grado di fare miracoli. Certamente va utilizzato nei casi in cui il game va a scatti o subisce dei rallentamenti durante la sessione di gioco, non di certo quando vogliamo far girare (esempio assurdo), il nuovissimo e bellissimo Battlefield 3 su un (ormai storico) 286.
Come funziona? Spesso molte delle risorse del nostro computer, sono utilizzate da servizi e processi che in effetti non hanno scopo di esistere durante la nostra bella partitina a CallOfDuty per esempio. Tutte queste risorse impegnate a far altro, altro non fanno che rallentare il nostro gioco. Toolwiz GameBoost, tramite la sua interfaccia semplice ed intuitiva, permette di disattivare tutti questi processi o servizi che a conti fatti, non servono durante la sessione di gioco, incrementando inoltre le prestazioni di rete rendendosi utile anche per i giochi online.
Le modifiche apportate da questo tool, non sono permanenti, ma vengono ripristinate allo stato originale non appena avremo premuto il tasto Quit GameBoost Mode.
Il programmino gira su Windows XP, Vista, 7 e 8.
Download Toolwiz GameBoost
Commentati Recentemente