Email temporanea usa e getta anti spam

Quante volte ci capita di dover per forza cedere il nostro indirizzo email per usufruire di un servizio di cui l’interesse nostro è limitato a poche ore o a qualche giorno al massimo?
Spesso!
E quante volte questo nostro dover cedere email si trasforma in un continuo bombardamento di email pubblicitarie o generalmente inutili a nostro avviso? Sempre…
In linea di massima chi chiede la nostra email, non lo fa perché vorrà mandarci gli auguri a natale o a capodanno, ma perché ha interesse nel inviarci in un secondo momento email pubblicitarie che possano fargli guadagnare qualche soldino.
Capisco che siamo in un momento di crisi, ma perché devo passare del tempo prezioso a cancellare le email che questi poveretti mi mandano?
Se siamo già incappati in un problema del genere cerchiamo all’interno delle email ricevute dei link o degli indirizzi di riferimento tramite i quali annullare la nostra sottoscrizione. Generalmente per legge sono tenuti a mettere delle soluzioni di disdetta…
Se invece stiamo rinunciando ad usufruire di servizio che richiedono una verifica via mail, o che comunque implicano una lettura di un qualcosa che ci sta per essere inviato, ecco la soluzione che fa al caso nostro.
Si chiamano email temporanee, sono dei servizi on line che permettono di diventare proprietari di un indirizzo email per un lasso di tempo limitato.
Le email temporanee possono avere un indirizzo casuale o alcune volte è possibile specificarne uno a nostro piacimento.
Le caselle inoltre hanno vita breve, in quanto sono reperibili per tempi che vanno dai 10 ai 30 minuti, estendibili cliccando degli appositi bottoni.

I più popolari della rete sono:

Quindi non ci resterà altro che andare su uno di questi siti, ottenere il nostro temp-indirizzo, utilizzarlo per farci inviare la mail necessaria e disfarcene una volta raggiunto l’obbiettivo.

Ricerche che hanno riportato a questa pagina:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: