Ascoltare la musica in base ai tuoi gusti Facebook

Si chiama Mentor.fm ed è un nuovo servizio musicale disponibile in rete. Mentor.fm assieme alle potenzialità del web e di Facebook, ti permette di ascoltare musica online, proponendoti brani in base ai tuoi gusti musicali.

Ma come fa a sapere i miei gusti musicali? Lo dico sempre io che Facebook sa troppe cose su di noi! Per accedere al servizio infatti occorre possedere un account facebook ed autorizzare l’applicazione ad avere accesso alle nostre informazioni. Scandagliando il nostro profilo infatti, Mentor.fm sarà in grado di stabilire cosa ci piace ascoltare, a quali artisti abbiamo dedicato un nostro “mi piace”, provvedendo quindi a ricercare brani in rete da farci sentire.

Mentor.fm

Le playlist proposte sono composte da 10 o 15 canzoni, ed una volta raggiunto l’ultimo brano la riproduzione ricomincia da capo, a meno che non decidiamo di caricare una nuova playlist. Esistono due tipologie di funzionamento la Normal Mode, appena descritta, e la modalità Surprise Me, quest’ultima non proporrà playlist attinenti ai nostri gusti musicali, ma in maniera casuale.

Le canzoni proposte possono inoltre essere votate, aiutando cosi il servizio ad affinare le attinenze ai nostri gusti musicali, per le successive playlist da proporre. Un bottone Buy This Track consente l’acquisto del brano sul sito 7Digital.

Onestamente con me non ha funzionato molto, ma c’era da aspettarselo visto che di “Mi piace” ad artisti non ne ho dati molti, anzi… Non ne ho dati!

Se ti capita di provarlo e vuoi dire la tua, usa il campo commenti a fine articolo. Buon ascolto!

Vai a Mentor.fm

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: