Scaricare brani musicali da SoundCloud con SoundDownloader

Sicuramente molti di voi avranno sentito parlare almeno una volta di SoundCloud.
Si tratta di un popolare servizio web mediante cui condividere brani musicali con altri utenti e quando possibile effettuarne il download.

Copia il link del brano

Quando possibile? Si! Perchè ogni utente che condivide il file audio, ha facoltà di scegliere se permetterne o meno il download.
Per ovviare a questo inconveniente, o meglio per aggirare l’ostacolo, ecco cosa fa al caso nostro. Si chiama SoundDownloader ed è un software compeltamente gratuito. Gira su sistemi operativi Windows e nel giro di pochi click, consente di scaricare tutti i file musicali presenti su SoundCloud direttamente sul proprio computer.

Incollalo nell'apposita casella di testo di SoundDownloader

L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva, e per scaricare il brano basterà copiare l’url della canzone, incollarlo nell’apposita sezione del software e cliccare poi sul pulsante Download.
Tramite le impostazioni reperibili alla voce Settings sarà possibile impostare la cartella di destinazione dei file scaricati. L’unica limitaizone che presenta questo valido tool è l’impossibilià di scaricare più file alla volta… ma non è detto che ciò non sarà possibile nelle prossime release!

Avvia il download ed attendi il suo completamento

Download SoundDownloader

Ricerche che hanno riportato a questa pagina:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: